Esperienza Vino

Esperienza Vino

l territorio collinare posto all’interno della costa agrigentina (Santa Elisabetta, S. Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Casteltermini, Cammarata ecc), è stato da tempo caratterizzato da possedimenti familiari molto frazionati e ad esclusivo uso dei stessi proprietari. In questo contesto tutte le famiglie han sempre coltivato la vite, certo in piccole quantità’ e con metodi e tecniche ormai superate, ma con una produzione che potesse garantire il vino per l’intero anno ai diversi nuclei familiari.

Negli ultimi venti anni su queste antiche colline si sono piantate nuove vigne. Simbolo di un nuovo inizio ma anche un omaggio a questi luoghi in cui l’uomo per secoli ha lavorato in simbiosi con la Terra e la Natura.


Questa Viticultura esperienziale come filosofia agricola e di vita, produce oggi vini mai uguali a se stessi,  portando in tavola sempre nuovi sapori, esperienze, emozioni, racconti di vino. Racconti che sono parte di ogni singolo vignaiolo. Vigne che hanno un terroir da esprimere e una storia da raccontare.

Tutto ciò è l’oggetto del nostro Sicani Wine Tour, storie di vino e di famiglie.

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *